Economia

Natale e Capodanno: Imu stangata sulle vacanze di fine anno

Decorazioni di Natale
Foto d'archivio

“Natale e Capodanno saranno sotto la stella della stangata dell’Imu che prosciugherà le capacità di spesa degli italiani in qualsiasi altro campo”. A sostenerlo è Alberto Corti, direttore di Federviaggio, Federazione del turismo organizzato aderente a Confcommercio.

Secondo Corti, le previsioni per il settore del turismo sono “assolutamente negative”. Anche per il presidente di Assotravel, associazione che riunisce le agenzie di viaggio aderente a Confindustria, Andrea Giannetti, “si profila un abbattimento ulteriore della spesa degli italiani per i viaggi addirittura superiore rispetto allo scorso anno”.

Secondo una indagine del Codacons, l’associazione per la tutela dei consumatori, tra i settori che risentiranno maggiormente della stretta sui consumi natalizi saranno proprio i viaggi, con cali dei consumi che arriveranno fino al -20%.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.