Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Natale, all’Acquario di Genova serata benefica a favore dell’Organizzazione Famiglie Sma e degli animali

Più informazioni su

Genova. Si chiama “È nata una stella” la serata benefica organizzata dal Gruppo Eco Eridania sabato 15 dicembre a partire dalle ore 19.30 presso l’Acquario di Genova.

Il Gruppo Eco Eridania, azienda genovese leader italiana nella raccolta, nel trasporto e nello smaltimento di rifiuti sanitari e industriali, ha scelto infatti di festeggiare il Natale devolvendo 30 mila euro a favore della ricerca.

“Il 2012 rappresenta una pietra miliare nella storia della nostra azienda – ha dichiarato Andrea Giustini, Amministratore Delegato di Eco Eridania – L’ingresso del Fondo Italiano di Investimento e di Xenon Private Equity ha reso possibile una serie di acquisizioni, grazie alle quali oggi possiamo definirci leader italiani nel nostro settore. In poco più di un anno siamo passati da un’azienda a gestione familiare ad una società con importanti partner finanziari e circa 300 dipendenti: fare qualcosa di concreto per aiutare chi ha bisogno ci sembra il modo migliore per festeggiare un anno per noi memorabile”.

Nel corso della serata, Eco Eridania consegnerà 15 mila Euro ai rappresentanti dell’Organizzazione Famiglie SMA, nata dall’iniziativa di un gruppo di genitori di bimbi affetti da atrofia spinale muscolare. A questi andranno ad aggiungersi altri 15 mila euro stanziati da Petico, società del Gruppo Eco Eridania e prima azienda in Italia per lo smaltimento delle spoglie degli animali domestici. La somma donata da Petico andrà a favore di associazioni impegnate nella tutela del mondo animale: Acquario di Genova, Lega del Cane, Istituto David Chiossone e Lega Amici animali di Rapallo.

Alla serata presso l’Acquario di Genova prenderanno parte i rappresentanti delle Istituzioni Locali e della Politica Nazionale. Sarà inoltre presente Gabriele Cappellini, Amministratore Delegato del Fondo Italiano di Investimento, il cui ingresso nel capitale sociale ha contribuito in maniera determinante alla crescita esponenziale di Eco Eridania.

Eco Eridania è un’azienda specializzata nella raccolta, nel trasporto, nello stoccaggio e nello smaltimento di rifiuti industriali e sanitari, pericolosi e non. Fondata a Genova 25 anni fai dai fratelli Andrea e Rossella Giustini, l’azienda è oggi leader italiano nel suo settore. Alla metà del 2011 risale l’ingresso del Fondo Italiano di Investimento e di Xenon Private Equity nel capitale sociale dell’azienda: 28 milioni di fondi che hanno permesso una serie di acquisizioni di altre realtà operanti nello stesso settore. Il fatturato è cresciuto dai 12 milioni di euro del 2011 agli oltre 60 milioni di euro del 2012, mentre i dipendenti sono passati dai 150 del 2011 agli oltre 300 previsti nel 2013.