Cronaca

Meteo Liguria, fine dell’anno con il bel tempo: i cieli sereni riportano le temperature a valori di una sola cifra previsioni

sole
Foto d'archivio

Liguria. Correnti settentrionali più asciutte riportano il sereno sulla Liguria dopo il periodo grigio e uggioso che ha caratterizzato le festività natalizie. Clima soleggiato e leggermente più fresco fino a San Silvestro.

Secondo quanto spiegano i meteorologi di Limet, infatti, i cieli sereni e l’irraggiamento notturno hanno riportato le minime a valori di una sola cifra non solo nell’interno e in montagna ma anche in zone vicine alle coste, soggette alle inversioni termiche.

Leggere brinate sono ricomparse nei fondovalle dell’entroterra con le temperature comprese tra -1 e 3 gradi, tra 7 e 10 gradi le minime registrate questa notte dalle centraline della rete Limet.

Una pillola invernale potrebbe affacciarsi sul nord Italia nei primi giorni del nuovo anno grazie ad una saccatura di matrice artica in discesa dalla Francia. Fino a quel momento dominerà il bel tempo con temperature in leggero calo ma pur sempre ancora sopra la media.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.