Mercatino di Natale, musica e altro ancora: le festività a Portofino

Portofino
Foto d'archivio

Portofino. Prosegue anche nelle festività natalizie la stagione di eventi, spettacoli e concerti “Portofino In scena”, promossa dal Comune di Portofino e diretta dall’Assessorato alla Cultura e Turismo all’insegna della destagionalizzazione del borgo, come da cifra stilistica dell’amministrazione comunale.

Deliziati dalla bellezza della natura che attende il proprio risveglio mentre l’aria frizzante rende euforici, abbagliati dalle luci che incorniciano elegantemente le case del borgo, turisti e non potranno godere a pieno dell’atmosfera natalizia il 26 dicembre in occasione di Santo Stefano presso la Chiesa Divo Martino alle ore 17 per il concerto del “ Trio Paganini Philarmonic Orchestra” (Coro di Santa Cecilia) diretto da Romina Vigne. In programma canti tipici della tradizione natalizia, dal celeberrimo “ Adeste fileles”ad “Astro del Ciel” e molte altre.

Il 27 ed il 28 dicembre il borgo sarà in piena festa: animato da “nataline”, giocolieri e trampolieri che daranno modo di divertirsi anche ai più piccoli, con rapidi spettacoli itineranti, la piazzetta, nei suoi angoli suggestivi, vedrà la presenza di un folkloristico mercato natalizio, ricco di attrattive.

Artigiani di stoffe, legno, candele, ceramiche, pupazzi, bigiotteria, acquarelli e prodotti da alveare, presenteranno le proprie manifatture. Non mancherà neppure la cioccolata elaborata in forme del tutto nuove. Il mercato sarà aperto dalle 10 alle 18,30 e le animazioni teatrali dalle 14 alle 18. Tutto ad ingresso libero.

La segreteria organizzativa della manifestazione comunale potrà fornire informazioni ulteriori sugli spettacoli La Perla del Tigullio Teatro 339 2633324; 0185 1771505 ; info@perlatigullioteatro.it – www.perlatigullioteatro.it.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.