Cronaca

Maroni a Genova, convention della Lega al Porto Antico: contestazione degli anarchici

Roberto Maroni

Genova. Al Porto Antico si sta svolgendo una convention della Lega Nord, a cui partecipa anche il segretario Roberto Maroni. “Condivido la proposta di Alfano di fare l’election day il 10 febbraio per risparmiare 100 milioni – ha spiegato il segretario del Carroccio -. Però Alfano deve darsi una mossa a staccare la spina al governo Monti, così cade, si sciolgono le camere prima di Natale e si va al voto anticipato. Purtroppo temo che non lo farà”.

Secondo Maroni “nel Pdl c’é infatti grande confusione. Non so con chi parlare, parlo con tutti ed ho risposte diverse. Ma non sono in ansia per questo, noi andiamo comunque per la nostra strada”.

Intanto, una cinquantina di anarchici ha cercato di avvicinarsi ai Magazzini del Cotone, dove è in corso la convention della Lega. I manifestanti sono stati allontanati dalle forze dell’ordine.

Il cordone di poliziotti e carabinieri è venuto a contatto con gli anarchici e li ha respinti. Un manifestante ha rotto, con un casco, un vetro di un pullman che aveva accompagnato un gruppo di leghisti all’appuntamento.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.