Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

L’Italia dei Valori parte dal territorio: stasera inizia il tour dei Municipi

Più informazioni su

Genova. Questa sera inizia il tour dei Municipi genovesi dell’on. Ivan Rota, commissario politico della Liguria, Maruska Piredda, capogruppo in Regione, e Stefano Anzalone, capogruppo in Comune di Genova. In due giorni, sette gli incontri organizzati, quartiere per quartiere, per raccogliere le istanze della base militante e analizzare le problematiche dei territori.

“Nel corso di queste ultime settimane, contraddistinte da un profondo rinnovamento interno al partito, Italia dei Valori ha ritenuto prioritario dare voce, con forza, al territorio e alla base militante della Liguria”. Questo l’annuncio di Ivan Rota, commissario politico della Liguria, in vista dei sette incontri organizzati, questa sera e domani, quartiere per quartiere, con i cittadini genovesi.

“Dopo gli incontri avuti con gli eletti, gli iscritti e i simpatizzanti di Savona e del Tigullio – spiega Maruska Piredda, capogruppo Idv in Regione – incontreremo i cittadini dei Municipi della “grande Genova” per discutere con loro delle problematiche dei vari quartieri del capoluogo ligure. Anche questa, come già abbiamo potuto riscontrare nei precedenti incontri, sarà un’occasione importante di dialogo e, perché no, di autocritica costruttiva per ripartire dall’impegno appassionato e disinteressato della base militante, quella più vicina ai problemi della gente e del territorio in cui vive e lavora”.

Questa sera, i vertici liguria di Italia dei Valori parteciperanno a incontri nei Municipi Ponente, Centro Est, Centro Ovest e Bassa Val Bisagno. Domani sarà la volta del Municipio Medio Levante.

“Come efficacemente espresso dal presidente Di Pietro nel suo discorso all’assemblea nazionale a cui ha preso parte una folta rappresentanza ligure – conclude Rota – Italia dei Valori riparte dalle battaglie che, da quando esiste, ha combattuto in prima linea a fianco dei cittadini e dei lavoratori, unica forza politica che ha sempre avuto il coraggio di dare voce alle fasce sociali più deboli”.