Cronaca

Liguria, sciopero treni sospeso: domani e domenica circolazione regolare, maltempo permettendo

ritardo treni nevicata
Foto d'archivio

Liguria. Lo sciopero del personale di Trenitalia, in programma da domani sera alle 21 fino alla stessa ora di domenica 16 dicembre, indetto dai sindacati liguri, è stato sospeso. Circolazione (neve e ghiaccio permettendo) dunque regolare.

Problemi invece questa mattina, quando la circolazione risultava fortemente rallentata già dalle le 5.30, per un guasto all’impianto di riscaldamento degli scambi nella stazione di Genova Sampiedarena.

“Cancellati alcuni treni in partenza da Savona. Cancellazioni, limitazioni e ritardi medi di 90 minuti sulle linee Genova – La Spezia, Genova – Alessandria, Genova – Savona e Genova – Ventimiglia – si legge nella nota – Per alcuni treni delle linee Genova – Arquata e Genova – Busalla non è stato possibile garantire la fermata nella stazione di Genova Sampierdarena. La circolazione sta progressivamente tornando alla normalità”, ha reso noto Rete Ferroviaria Italiana, gestore dell’infrastruttura ferroviaria nazionale.

Permane il Piano Neve e Gelo di Trenitalia: RFI invita a tenersi informati sulla situazione della circolazione dei treni in relazione all’evolversi delle condizioni meteorologiche.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.