Liguria, la Regione vara la “Carta dei diritti del turista”

angelo berlangieri

Liguria. Approvata dalla Regione Liguria la Carta ligure dei diritti del turista. La Carta ligure dei diritti del turista servirà a informare i turisti italiani e stranieri che scelgono la Liguria come destinazione delle sue vacanze sulle leggi e le normative che tutelano i diritti su viaggi, accoglienza, ospitalità.

Lo strumento, che ha avuto il via libera dalla giunta Burlando, su proposta dell’assessore al Turismo Angelo Berlangieri, è una sintesi della normative e contiene tutte le informazioni utili sui documenti, la sicurezza,la valuta, l’ assistenza sanitaria e sui propri diritti, per quanto riguarda i trasporti ferroviari, aerei, su gomma, gli alberghi e le strutture ricettive, gli stabilimenti balneari e altro.

“Un rapporto, quello fra turista e operatore, che deve essere corretto e gestito con la massima trasparenza”, spiega l’assessore Berlangieri.

La Carta, che sarà stampata in diverse lingue e pubblicata sul sito della Regione Liguria, è stata elaborata dalla regione Liguria in collaborazione con Unioncamere Liguria, le associazioni di categoria del settore turistico e le associazioni dei Consumatori.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.