Liguria: l’80% della popolazione sceglie l’acqua del rubinetto

rubinetto acqua

Liguria. Da una ricerca Nielsen commissionata da Confindustria sulla “propensione al consumo di acqua del rubinetto, trattata e non”, in Liguria, è emerso che in Liguria l’80% della popolazione sceglie l’acqua del rubinetto, trattata e non.

Lo ha rilevato Aqua Italia, associazione delle aziende costruttrici e produttrici di impianti per il trattamento delle acque primarie. La ricerca ha quotato accertato che, di questo 80% di popolazione abituata all’acqua del rubinetto, il 49 degli intervistati dichiara di berla “sempre o quasi”, il 23% “occasionalmente”, e il 7,3% “raramente”. I principali motivi per cui preferiscono l’acqua a km zero piuttosto che quella in bottiglia sono: il minor costo (26,1%), seguita dalla comodità (25,9%) e l’attenzione all’ambiente (19,7%).

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.