Politica

Liguria, il Nuovo Psi riparte dalla nuova sede inaugurata a Sestri Ponente

nuovo psi, segretario provinciale mauro caprile

Sestri Ponente. Proprio nell’anno della ricorrenza del 120° dalla fondazione del P.S.I. la Federazione regionale della Liguria e la Federazione provinciale di Genova del Nuovo Psi hanno inaugurato la nuova casa dei socialisti liberali.

In Via Merano 6d in Genova Sestri-Ponente, oltre a molti militanti e a cittadini non iscritti , si è riunito tutto il direttivo del partito che, oltre a manifestare grande soddisfazione per l’apertura della nuova sede, ha anche mostrato una grande voglia di rimettersi in gioco, partendo proprio dall’inizio del nuovo anno in cui verranno stilati alcuni punti programmatici atti ad affrontare l’emergenza economico sociale in cui versa la città ed anche la regione .

All’inaugurazione hanno partecipato: Giuseppe Vittorio Piccini, segretario regionale; Aldo Marabotto pres. consiglio regionale del Nuovo PSI ; Guglielmo Brighi vicesegretario regionale; Monica Magnani portavoce regionale.; Paolo Pillonca responsabile regionale organizzazione; Roberto Pisani resp regionale Sanità. Per quanto riguarda la Provincia di Genova : Mauro Antonio Caprile segretario provinciale.; Piergiorgio Razeti responsabile organizzazione. Provincia di Savona: Alberto Marabotto segretario provinciale; Teresita Saettone vicesegretario provinciale; Mario Rossi presidente provinciale. Provincia di Imperia: Mario Donato segretario provinciale. Provincia di La Spezia; Enrico Ghizolfi segretario provinciale; Ugo Pardini capogruppo NPSI consiglio comunale Sarzana. Ospite Renata Oliveri.

Giuseppe Vittorio Piccini ha ricordato: “A Gennaio ci riuniremo e tracceremo nuove linee programmatiche per il rilancio di Genova e della Liguria, cercando di puntare i riflettori sui nodi strategici che, secondo noi, dovranno essere affrontati per uscire dalla crisi. Il dibattito verrà preparato chiedendo ad esperti del mondo economico , del lavoro , delle pubbliche amministrazioni un contributo alle analisi e alla definizione di scelte concrete per la città di Genova . Riteniamo un grande successo, perseguito con la tenacia e l’ impegno di molti militanti , l’ aver dato una nuova casa ai socialisti liberali, sperando che questo sia il primo passo per una nuova capacità di aggregazione e di militanza. Proprio le doti che troviamo d’esempio nell’impegno profuso dal compianto Rinaldo Magnani, ricordato dalle meditate parole della figlia Monica e di Renata Oliveri, a cui abbiamo reso un onore non formale intitolandogli la Sala Riunioni del NUOVO PSI Ligure”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.