Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

La neve blocca il canile di Montecontessa: decine di cani “intrappolati” sulle alture di Genova

Più informazioni su

Genova. L’indirizzo, via rollino 92, rischia di trarre in inganno. Il canile di Genova si trova in città solamente per modo di dire. La struttura utilizzata per accogliere i randagi del capoluogo ligure si erge infatti sulle alture di Sestri Ponente, in un luogo decisamente fuori mano.

Succede allora che basti una modesta nevicata ad isolare il canile e che si debba ricorrere all’intervento dei volontari per liberare la strada che sale da Sestri.

L’appello che proprio in questi minuti si aggira sulle pagine di facebook invita allora alla mobilitazione: “ABBIAMO GROSSI PROBLEMI AL CANILE DI GENOVA – si legge sulla pagina “Io sostengo Enpa Genova” – SERVONO PALE E BRACCIA E TANTO AIUTO…IL MIO CELL è 349 2176193 qualcuno è già su e ora stiamo andando su anche a noi”.

Inevitabili anche le polemiche, che arrivano a stretto giro di posta. “Ogni anno dal 2009 da quando qualcuno ha voluto che il canile fosse costruito su un monte dove neanche lo spazzaneve ci passa, sempre la stessa storia”.

“In queste situazioni climatiche – si conclude la polemica – il Comune dovrebbe provvedere a mettere a disposizione dei volontari e della direzione un mezzo con catene e non far sì che la gente per arrivare si debba fare la strada a piedi sotto la neve o rischiare che il proprio mezzo scivoli giù dal un monte per ANDARE AD AIUTARE A SFAMARE E A SPALARE PER QUEI POVERI CANI MESSI IN CIMA AD UN MONTE SPERDUTO”.