Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

In Liguria treni in ritardo e cancellati, Rfi: “Guasto all’impianto di riscaldamento, lento ritorno alla regolarità”

Liguria. Circolazione fortemente rallentata questa mattina, dalle le 5.30, sul alcune linee della Liguria per un guasto all’impianto di riscaldamento degli scambi nella stazione di Genova Sampiedarena. Lo fa sapere Rete Ferroviaria Italiana, gestore dell’infrastruttura ferroviaria nazionale, con una nota ufficiale.

“Cancellati alcuni treni in partenza da Savona. Cancellazioni, limitazioni e ritardi medi di 90 minuti sulle linee Genova – La Spezia, Genova – Alessandria, Genova – Savona e Genova – Ventimiglia – si legge nella nota – Per alcuni treni delle linee Genova – Arquata e Genova – Busalla non è stato possibile garantire la fermata nella stazione di Genova Sampierdarena. La circolazione sta progressivamente tornando alla normalità”.

E ancora: “Ricordiamo che è attivo il Piano Neve e Gelo. Il servizio potrà ridursi qualora la situazione meteo dovesse peggiorare oltre le normali condizioni di circolabilità. RFI invita a tenersi informati sulla situazione della circolazione dei treni in relazione all’evolversi delle condizioni meteorologiche, anche attraverso i mezzi di informazione del Gruppo FS Italiane: FSnews.it, FSNewsRadio e LaFreccia.tv dal sito web FSItaliane.it, e su twitter @Lefrecce e @FSnews_it”.