Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Il Genoa conquista un punto, Delneri elogia i suoi ragazzi: “Pareggio importante”

Più informazioni su

Genova. Quello conquistato dal Genova contro il Torino è soltanto un punto, ma è il primo al Ferraris per mister Delneri da quando siede sulla panchina del club rossoblù.  “Un pareggio che forse può dire poco, ma alla lunga anche un solo punto potrebbe essere importante. Di sicuro é un pareggio importantissimo sotto il profilo psicologico, perché abbiamo affrontato una squadra che gioca molto bene in trasferta”.

Del Neri ha elogiato la prestazione dei suoi: “La nostra è stata un’ottima gara e al di là di qualche errore oggi siamo riusciti a far girare bene la palla, siamo stati diligenti e aggressivi. Non dimentichiamo ad esempio che a centrocampo Bertolacci e Seymour giocavano assieme per la prima volta. Quando inizieranno ad arrivare i punti inizierà ad esserci la fiducia e con la fiducia riusciremo a giocare anche più serenamente”.

Immobile? “Ha vent’anni è normale un po’ di discontinuità, il suo è un abbassamento di rendimento che ci sta. Deve stare tranquillo, lavorare per riuscire a proporsi meglio. Vedrete che riprenderà il suo percorso”. In tribuna a seguire la gara anche due prossimi acquisti, Matuzalem e Floro Flores. “Spero che abbiano visto una buona partita – ha scherzato Del Neri -. Sono due giocatori con le caratteristiche per darci una mano”.