Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Genova, sul palco del Mercatino di San Nicola sale il “Coro Daneo”

Più informazioni su

Genova. Oggi alle ore 17.30, sul palco del Mercatino di San Nicola in piazza Piccapietra andrà in scena il concerto del Coro Daneo. Il Coro Daneo è nato nel 1999 per iniziativa spontanea di alcuni insegnanti e genitori della scuola elementare G. Daneo, “la scuola più multietnica di Genova”, uniti dalla voglia di stare e cantare insieme.

Da questo primo nucleo “storico” il coro si è evoluto ed è cresciuto mantenendo, però, sempre lo stretto legame con la scuola e con le sue finalità di solidarietà e integrazione culturale.

Composto da oltre venti elementi, il Coro Daneo propone un repertorio per molti aspetti unico, al di fuori della tradizione corale, basato sui brani pop-rock degli anni ’60-’70 arrangiati e diretti da Gianni Martini. Le canzoni vengono eseguite a cappella o con l’accompagnamento di chitarra e percussioni.

Il Mercatino di San Nicola (www.mercatinodisannicola.com) è patrocinato dalla Regione Liguria, dal Comune di Genova, dalla Camera di Commercio di Genova e con il contributo speciale del Gruppo Sorgenia.

Aperto tutti i giorni in Piazza Piccapietra fino al 23 dicembre dalle 10 alle 19.30.