Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Genova, sprint finale a Natalidea: tanti appuntamenti

Genova. Sprint finale per Natalidea in programma fino a domenica 16 dicembre, al Palasport della Fiera di Genova trasformato per l’occasione nel Santa Claus Village di Rovaniemi.140 gli espositori presenti con un ricco caleidoscopio di offerte e proposte di artigianato, abbigliamento, arredo-casa, bijoux e prodotti enogastronomici. Fino a domenica i bambini potranno visitare la casetta di Babbo Natale e imbucare le loro letterine nella cassetta postale, inoltre, avranno la possibilità di realizzare addobbi natalizi e biglietti di auguri con materiali semplici o di riciclo grazie ai laboratori organizzati dalla Direzione delle Politiche Educative del Comune di Genova e mettere i regali ai piedi dell’Albero della Solidarietà per i bambini ospiti delle Case famiglia genovesi.

Dedicati soprattutto a più piccoli gli appuntamenti nell’ultimo weekend di Natalidea, in programma alle 12.30 Per una strada sicura, sicurezza stradale per i bambini a cura della Polizia Stradale. Allegria a partire dalle 15 con Uno spettacolo di classe! Organizzato dalla Compagnia teatrale Gente Matta, a seguire alle 16, risate assicurate con lo spettacolo Magic Show by Mc Fabius, a cura di Che Idea!; alle 17 Esposizione e dimostrazione delle unità cinofile organizzata dalla Polizia di Stato. Si prosegue alle 18 con Esibizione di danze popolari della tradizione ligure organizzata da Amixi de Boggiasco e del Golfo Paradiso.

Per un pubblico anche più adulto prende il via alle 19 l’esibizione a cura di Ailema Danza e dintorni di Danza del ventre, Bollywood and Tribal Bellydance, si prosegue alle 21 con Regina a 24 carati spettacolo per tutta la famiglia, direttamente dai successi di Zelig Circus e Eurovision, organizzato da Che Idea!.

Gli eventi di domenica

Si parte alle 11.30 con Sicurezza in rete: come tutelare i tuoi figli, particolarmente pensato per i genitori – a cura della Polizia Postale, alle 12.15 Country Horses, Esibizione con i vice campioni d’Italia di Danza Country by Oasilatina (SV). Si prosegue alle 15 con La Fiaba Incartata Teatro d’improvvisazione per bambini a cura di Rubik Teatro, alle 16 Sorriso da palco by Mago Marti – Spettacolo per bambini e famiglie by Che idea! Alle 17 poi Detective per un giorno: il sopralluogo sulla scena del crimine, come si prendono le impronte digitali – Laboratorio per bambini a cura della Polizia Scientifica – dove si potrà imparare a rilevare le impronte digitali. Alle 18 esibizione canora Music & Voice a cura dell’Accademia della Musica di Genova. A partire dalle 19 via alle danze con Le emozioni vivono nella Danza, esibizione di Danza a cura di Naima Academy Genova e per concludere alle 20.30 da Colorado Cafè arriva ….Il Principe Cacca,spettacolo di cabaret con Gianpiero Perrone a cura di Mose’s Group.

Natalidea è aperta domani dalle 11 alle 23 e domenica, ultimo giorno, dalle 11.00 alle 22.00. L’ingresso è gratuito.