Cronaca

Genova, sigaretta elettronica esplode in mano a un 25enne: dopo il maxi sequestro, ecco il primo incidente

Galliera - pronto soccorso
Foto d'archivio

Genova. Che gli effetti delle sigaretta elettronica sulla salute non siano ancora ben conosciuti è cosa nota, ma è altrettanto certo che il maxi sequestro messo in atto anche a Genova dai carabinieri del Nas sia stato davvero provvidenziale.
Proprio poche ore dopo, infatti, si è verificato un incidente a un ragazzo di 25 anni. La sigaretta gli è esplosa in mano mentre la stava ricaricando, facendogli schizzare la nicotina negli occhi. Il ragazzo è stato medicato al pronto soccorso del Galliera e dimesso con una prognosi di circa 10 giorni.

Secondo le prime informazioni, sembra che la sigaretta possa fare parte proprio della partita sequestrata dai Nas in quanto non conforme alle norme comunitarie. Sono ben 3 mila i pezzi ritirati dal mercato, tra dispositivi e fiale.

Nel mirino soprattutto negozi aperti negli ultimi tempi per sfruttare il business natalizio. L’attività del Nas è voluta dal ministero della Salute nell’ambito delle verifiche sulla distribuzione in Italia di questo prodotto. Le sigarette elettroniche sequestrate non sono di marchi noti, ma vengono dalla Cina e non hanno etichettatura Ce.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.