Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Genova, il Comune individua 16 siti per la ricarica di auto e moto elettriche

Genova. Il Comune di Genova ha individuato i 16 siti per le paline di ricarica per auto e moto elettriche. “Finalmente anche Genova manda un chiaro segnale su un cambiamento non più rinviabile in relazione alla mobilità urbana elettrica – ha dichiarato Walter Pilloni, presidente Teknit – come fabbrica genovese produttrice del motociclo elettrico più venduto in Italia guardiamo con grande favore a questo mutamento poiché siamo certi che questa scelta sarà molto apprezzata dai nostri concittadini che ad oggi, non disponendo di un punto di ricarica autonomo ed indipendente, devono rinunciare ad acquistare un veicolo elettrico”.

“Il progetto Ecomission, (ramo d’ azienda di Teknit) prevede anche la realizzazione di una colonnina di ricarica, progettata dall ‘Arch. Roberto Castanini che grazie ad un cofinanziamento della Regione Liguria ci consentirà di mettere a disposizione gratuitamente dieci di queste colonnine negli spazi dei soggetti privati che ne faranno richiesta, andando così a rafforzare la rete di distribuzione delle ricariche per i fruitori di veicoli elettrici”, conclude

A testimonianza di questa rinnovata sensibilità da parte del Comune anche verso iniziative private , segnaliamo la visita alla fabbrica di Walter Pilloni da parte dell’assessore allo Sviluppo economico Francesco Oddone, in programma martedì 18 dicembre.