Altre news

Genova, il cardinale Bagnasco sull’Imu: “La sentenza dell’Ue è un atto di giustizia”

angelo bagnasco

Genova. Oggi il cardinale Bagnasco ha celebrato la Santa Messa all’ospedale Gaslini e a margine di questo evento ha commentato la sentenza dell’Ue sul versamento dell’Imu da parte della Chiesa “non è un privilegio particolare” ma “un atto di giustizia, di equità”. Questa la sua dichiarazione sul tema della mancata richiesta degli arretrati, l’arcivescovo di Genova ha manifestato soddisfazione.

E parlando ancora dell’Imu, Bagnasco ha detto: “Lo abbiamo sempre detto, la Chiesa sulle attività commerciali ha sempre pagato, sia con la precedente legislazione che con quella attuale, e adesso le cose sono ancora meglio precisate. Il fatto che l’Europa riconosca ed abbia riconosciuto la nuova legislazione, precisata dal governo italiano mi pare un atto di grande equità, di buon senso rispetto alla Chiesa e al mondo no profit in genere ed alla valenza delle attività di carattere sociale”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.