Cronaca

Genova, giovane parroco appende F24: “L’Imu viene pagata anche su beni della Chiesa”

don andrea cosma

Genova. Dopo Don Paolo Farinella, anche un altro parroco genovese dichiara pubblicamente di pagare l’Imu, non solo a parole ma direttamente con i fatti.

Don Andrea Cosma, 34 anni, ha infatti reso pubblici gli importi versati dalle parrocchie che amministra appendendo le copie degli F24 in fondo alle chiese e diffondendo gli importi sul suo profilo Facebook.

Dal “Resoconto pagamento dell’IMU 2012” don Cosma ha così reso noto che la parrocchia di Santa Maria Assunta di Serra Riccò ha pagato 2.668 euro, la parrocchia dei Santi Cornelio e Cipriano ne ha pagati 2.086 e la Parrocchia N.S. della Mercede di Mainetto 710. Importi riferiti non ai luoghi adibiti al culto ma ad immobili – appartamenti, locali
commerciali o magazzini – di proprietà delle rispettive parrocchie.

“Questo resoconto – si legge sul suo profilo Facebook – è solo per portare a conoscenza di tutti che l’Imu viene pagata anche sui beni di proprietà della Chiesa, a differenza delle notizie false date da tv e giornali. Inoltre solo uno di questi immobili, a Serra, percepisce un affitto”.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.