Cronaca

Genova, firmato protocollo antirapina: negozi e forze dell’ordine collegati da video allarme

giovanni balsamo prefetto di genova

Genova. I negozi e gli esercizi pubblici di Genova saranno direttamente collegati, tramite sistema di video allarme, con Polizia e Carabinieri.

E’ quanto prevede il protocollo di intesa stipulato oggi in Prefettura per il progetto di sicurezza antirapina a difesa di negozi ed esercizi pubblici attraverso l’uso di video e allarmi collegati alle forze di polizia.

In caso di rapina l’esercente potrà attivare l’allarme per inviare le immagini in tempo reale alle postazioni per gli interventi di competenza. La trasmissione delle immagini potrà avvenire anche utilizzando un ‘centro di controllò gestito da un istituto di vigilanza privata.

Il documento è stato firmato tra gli altri dal prefetto Giovanni Balsamo, dal presidente di Ascom Paolo Odone e dalla presidente di Confesercenti Patrizia De Luise.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.