Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Genova, fine anno con le primarie: ecco i candidati di Pd e Sel

Genova. Ormai è sicuro: gli elettori di centrosinistra sono attesi, dopo quelle che hanno incoronato Pierluigi Bersani candidato alla Presidenza del Consiglio, da nuove votazioni proprio a ridosso della fine del 2012.

Pd e Sel, infatti, organizzeranno le primarie per decidere chi potrà concorrere alle prossime elezioni e candidarsi così per un posto in Parlamento.

L’appuntamento è fissato per il prossimo 29 dicembre per il Pd e per il giorno dopo, domenica 30, per Sel.

La Direzione Provinciale dei democratici di Genova ha approvato a maggioranza la rosa delle candidature. Ne fanno parte Mara Carocci, Laura Cevasco, Marina Costa, Sara Di Paolo, Roberta Magioncalda, Carla Olivari e Roberta Pinotti per quanto riguarda la componente femminile.

Quattro, invece, gli uomini: Lorenzo Basso, Alessandro De Venuto, Luca Pastorino, Mario Tullo.

Sel invece ha votato tre uomini e tre donne, rappresentativi delle quattro province liguri, che andranno a comporre la lista per le primarie.

Ne fanno parte Silvia De Bonis, 33 anni, genovese e coordinatrice del circolo di ponente di Sel; Antonella Franciosi, 43 anni di La Spezia; Maurizio Fortugno, chiavarese, coordinatore del circolo Sel del Tigullio; Nicola Isetta, 50 anni, savonese; Carla Nattero, 59 anni, imperiese e Stefano Quaranta, 41 anni, segretario regionale di Sel in Liguria.