Genova festeggia i suoi diciottenni, quasi 5 mila ragazzi invitati al Carlo Felice

Carlo Felice

Genova. Genova festeggia i suoi diciottenni con una cerimonia organizzata dal Comune al Teatro Carlo Felice.

Lunedì 10 dicembre, dalle 17 alle 20, il sindaco Marco Doria e il presidente del consiglio comunale Giorgio Guerello, hanno invitato tramite una lettera personale, tutti i genovesi e residenti anche di nazionalità straniera (4.923, precisamente 2394 ragazze e 2529 ragazzi) che sono diventati (o che diventeranno) maggiorenni nel 2012.

La cerimonia, organizzata dal Comune in collaborazione con l’associazione White Dove – Progetto Educazione, vuole essere un festoso momento di incontro con le Istituzioni cittadine e con alcuni ospiti “famosi” nostri conterranei (singoli, gruppi o associazioni), quali i Buio Pesto, il Centro Danza Pegli, Alberto Diaspro, Maurizio Lastrico, Medici Senza Frontiere e Jessica Nicolini, che proporranno spunti di riflessione sul passaggio alla maggiore età e momenti divertenti. Conduttore della serata sarà Enrico Campanati.

Ha collaborato alla realizzazione dell’evento la Direzione Scolastica Regionale – Ambito Territoriale di Genova con il coinvolgimento di numerose scuole cittadine.
L’evento è gratuito. Si può partecipare confermando la propria presenza allo 010/5572693 o all’indirizzo e-mail festa18anni@comune.genova.it

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.