Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Genova, distrae il portiere di un albergo, gli ruba l’i-Phone e scappa con un complice: un arresto e una denuncia

Genova. Ieri pomeriggio una volante della Questura ha tratto in arresto un cittadino dell’ Ecuador di 21 anni e denunciato un cittadino venezuelano di 25 anni responsabili del furto di un i-Phone.

Il 21enne si è presentato alla reception dell’albergo “Colombo” con la scusa di chiedere un informazione ed appena il portiere dell’ Hotel si è distratto gli ha rubato il cellulare, appoggiato sul bancone, per poi fuggire. Il derubato si è subito lanciato all’inseguimento del ladro, potendo così notare che il giovane saliva a bordo di uno scooter condotto dal cittadino venezuelano.

Nonostante la concitazione, il portiere dell’ albergo ha letto la targa della moto segnalandola al 113. Una volante in zona, poco dopo, ha intercettato i due fuggitivi e dopo un breve inseguimento è riuscita a bloccarli.

Dopo il controllo è stato rinvenuto nelle tasche del giovane ecuadoriano il cellulare rubato e gli agenti hanno constatato che lo scooter risultava essere provento di furto. Il 21enne è stato arrestato ed il 25enne è stato denunciato per ricettazione.