Cronaca

Genova, dal vicino con il coltello: lite condominiale termina con due denunce

auto polizia

Genova. Liti tra vicini: frequenti e, quando si abita in condominio, quasi fisiologiche. Quanto però accaduto in via Linneo, a Genova, poco prima delle 21 di ieri, non accade, per fortuna, tutti i giorni.

Una volante della polizia è infatti intervenuta perché alcuni inquilini di uno stabile stavano litigando. Lite subito degnerata. Il primo litigante, genovese di 68 anni, si sarebbe presentato alla porta del vicino 43enne, chiedendo la restituzione di un prestito concesso tempo addietro.

Tutto legittimo, se non fosse che il 68enne, per essere più convincente, era armato di un coltello. Il 43enne avrebbe risposto impugnando un bastone, riuscendo a colpire il vicino alla testa.

Il ferito ha così lasciato cadere il coltello lungo le scale, dove è stato raccolto dalle forze dell’ordine.

Il litigio è continuato anche davanti ai poliziotti che, alla fine, hanno denunciato i due. Il più giovane per lesioni aggravate, il più anziano per porto abusivo di coltello.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.