Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Genova, da Sel solidarietà ai lavoratori della Provincia: “Difendiamo occupazione e funzioni pubbliche”

Più informazioni su

Genova. Sel esprime piena solidarietà ai lavoratori della Provincia e delle società partecipate, che oggi hanno occupato simbolicamente la Regione per richiamare l’attenzione sulla loro situazione.

“Essi sono in lotta da tempo non solo per difendere il loro lavoro, ma anche e soprattutto per evitare che vengano messe in discussione funzioni importanti per la cittadinanza, svolte fino ad ora in condizioni sempre più precarie e in presenza di continui tagli di fondi disponibili e del mancato pagamento dei fitti passivi da parte del Governo. Un segnale positivo è arrivato oggi da parte della Regione che si è impegnata a garantire il finanziamento delle funzioni ed il pagamento dei lavoratori coinvolti”.

A parlare sono Stefano Quaranta, Segretario regionale SEL Liguria, Matteo Rossi e Stefano Quaini, gruppo consiliare SEL Regione Liguria , Antonello Sotgiu, Segretario provinciale SEL Genova, Angelo Chiaramonte, Responsabile Lavoro e Economia SEL Genova.

“Chiediamo pertanto che la Regione, una volta che il Governo avrà chiarito il quadro normativo, mantenga il suo impegno per evitare ulteriori perdite di posti di lavoro e tagli a servizi essenziali per la collettività”, concludono.