Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Genova, da Eco Eridania 30 mila euro per la ricerca: 15 mila andranno ad associazioni a tutela degli animali

Genova. Il Gruppo Eco Eridania, azienda genovese leader nella raccolta, nel trasporto e nello smaltimento di rifiuti sanitari e industriali, ha devoluto 30 mila euro a favore della ricerca. “In poco più di un anno – ha dichiarato l’ ad Andrea Giustini – siamo passati da un’azienda a gestione familiare ad una società con importanti partner finanziari e circa 300 dipendenti: fare qualcosa di concreto per aiutare chi ha bisogno ci sembrava il modo migliore per festeggiare un anno per noi memorabile”.

Nel corso di una serata denominata ‘E’ nata una stella” Eco Eridania ha consegnato 15 mila euro ai rappresentanti dell’Organizzazione Famiglie SMA, nata dall’iniziativa di un gruppo di genitori di bimbi affetti da atrofia spinale muscolare. A questi si sono aggiunti altri 15 mila euro stanziati da Petico (società del Gruppo Eco Eridania che si occupa dello smaltimento delle spoglie degli animali domestici). La somma donata da Petico è andata a favore di associazioni impegnate nella tutela del mondo animale: Acquario di Genova, Lega Nazionale per la Difesa del Cane, Istituto David Chiossone e Lega Amici animali di Rapallo.

«Siamo davvero contenti per questa donazione – ha spiegato Pier Luigi Castelli, Pres. Lega Nazionale per la difesa del cane sez. Genova – in un momento di crisi come questo è davvero una grande mano. Donazione che ci servirà per costruire una nuova oasi per i gatti e per un progetto di pet therapy per ragazze con disturbi alimentari».