Economia

Genova, brusca impennata dei prezzi: alle stelle alimentari e bollette di acqua e luce

carrello supermercato spesa
Foto d'archivio

Genova. Brusca impennata dei prezzi nel capoluogo ligure, soprattutto di quelli dei prodotti alimentari, a cui difficilmente si può rinunciare. Secondo i dati Istat, infatti, dal novembre dell’anno scorso a quello appena trascorso la crescita è stata del 3,4%.

Un record quello di Genova, che non registra pari tra le altre città, ma che non può certamente considerarsi positivo. I prodotti alimentari e le bevande analcoliche sono saliti alle stelle, oltre alle bollette con costi di acqua ed elettricità, che superano il 6%.

Dati migliori nei trasporti e nella ristorazione, unici settori che segnano lievi diminuzioni.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.