Cronaca

Genova, arriva il Natale: nuovi fiocchi e sfere per l’albero di piazza De Ferrari

Genova - De Ferrari albero di Natale

Genova. Per il ventesimo anno consecutivo, il giorno dell’Immacolata, alle ore 17, in piazza De Ferrari, si svolgerà la consueta cerimonia di consegna e di accensione dell’abete natalizio, donato alla città di Genova dalla comunità della Val di Fiemme.

L’albero è un esemplare di abete rosso, alto 16 metri, arrivato a Genova dall’altopiano di Lavazé con spese a carico della stessa comunità della Val di Fiemme. Aster, dal canto suo, si è accollata a titolo promozionale i costi dell’allestimento dell’addobbo diurno dell’albero, con nuovi fiocchi e nuove sfere, del montaggio del quadro elettrico di illuminazione, della sistemazione dello spazio intorno all’albero, con piante in vaso allo scopo di proteggere i tre punti di ancoraggio alla base e il quadro elettrico e del posizionamento del cartellone augurale. Al termine delle festività natalizie, Aster provvederà anche a togliere gli addobbi e a rimuovere l’albero.

I costi di noleggio e di posizionamento delle luminarie sono stati coperti in parte direttamente dal Comune, attraverso il ricorso ad una ditta che  ha presentato un’offerta molto vantaggiosa.

Alla cerimonia dell’otto dicembre interverranno il sindaco Marco Doria e una delegazione fiemmese composta da Giuseppe Zorzi, scario-presidente della Magnifica Comunità di Fiemme e Giovanni Defrancesco, coordinatore dell’iniziativa.

La manifestazione inizierà alle 16.15 con le esibizioni del gruppo folclorico Città di Genova e della Banda di Fàver, che giungerà a De Ferrari suonando musiche natalizie, dopo aver sfilato per le vie del centro partendo dal Porto Antico, dove sarà allestito uno degli altri alberi donati dall’ente comunitario della Val di Fiemme. Gli altri verranno consegnati al mercatino di San Nicola e ai Vigili del Fuoco.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.