Genoa sempre più giù tra sfortuna e contestazioni. Delneri rischia il posto, ma Preziosi lo “blinda”

del neri, genoa

Genova. La cifra del periodo orribile del Genoa la dà la sconfitta, l’ennesima, di Pescara. Gli avversari non vincevano da quattro partite e quella di ieri era una partita che, semplicemente, valeva molto più di tre punti. Uno scontro diretto per la salvezza, insomma, che bisognava vincere e che invece, complici anche i due legni presi, rischia di compromettere la posizione del tecnico Delneri.

Perché la cifra della crisi rossoblu si ottiene anche considerando la situazione dell’allenatore. Chiamato a sostituire De Canio (che per la cronaca aveva ottenuto risultati decisamente migliori) ed anzi a costruire un ciclo vincente, il suo arrivo non ha prodotto cambiamenti sensibili ed anzi ha visto un vero e proprio tracollo. Preziosi in queste ore ha confermato nuovamente il tecnico, ma è logico pensare che una situazione del genere non possa durare ancora a lungo: o si cambia rotta o si dovrà cambiare il tecnico.

Ma l’analisi non si può fermare qui: perché ieri alla fine della partita nello spogliatoio genoano sarebbero volate parole grosse tra tecnico e giocatori. Circostanze smentite dal presidente Preziosi.

Da ultimo la mini-contestazione dei tifosi ieri all’arrivo della squadra a Genova. Pochissimi ultras, una decina, ad urlare contro la squadra. Segno anche questo delle circostanze: nel popolo rossoblu sembra prevalere più che altro lo sconforto.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.