Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Genoa, il mercato e il “valzer” degli attaccanti: a gennaio sarà ancora rivoluzione

Genova. Tutte voci, molte confermate da indiscrezioni, ma nessuna conferma. Solo una cosa è praticamente certa: il Genoa a gennaio cambierà, e molto, la squadra.

Lo impone la posizione in classifica, lo impone l’arrivo di Delneri, cui si sono promessi rinforzi in grado di far giocare il Grifone secondo gli schemi più consoni al tecnico. Lo fa prevedere quanto accaduto nelle sessioni di mercato degli anni scorsi.

Ecco allora che Preziosi si starebbe concentrando sul reparto offensivo (dopo aver provveduto ad assicurare la difesa in seguito alla ormai quasi certa cessione di Granqvist) e si sta delineando un vero e proprio turbillon di attaccanti.

Floro Flores è già arrivato e rimangono ancora vive le voci secondo cui Borriello (ora si parla di un interessamento della Fiorentina) e Immobile potrebbero lasciare Genova.

Detto ciò, ad interessare maggiormente i tifosi è il capitolo acquisti. Rimane sempre viva la trattativa con la Lazio ed il Genoa penserebbe a piazzare un doppio colpo Floccari-Zarate. TRattativa comunque difficile e non certo immediata.

Intantp è vicina alla conclusione la trattativa per l’arrivo dal Flamengo di Dario Bottinelli, che si svincolerà all’inizio del 2013. Si punta anche su Bellomo, ma qui è da vincere la concorrenza del Parma.