Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Fuochi d’artificio, feste in piazza e tanta musica nel week end che apre le porte al Natale

Genova. Tra ultimi acquisti di regali e panettoni, ravioli da preparare e alberi da decorare (per chi si è ridotto all’ultimo momento), ecco che arriva il week end più atteso, quello che anticipa il Natale e per molti anche l’inizio di periodo di ferie e relax. E gli appuntamenti a Genova e provincia sono davvero tanti.

A cominciare dai fuochi d’artificio che questa sera terranno genovesi e turisti con il naso all’insù: appuntamento alle 19 in piazza De Ferrari per l’evento promosso e offerto alla città da Setti Fireworks, in collaborazione con il Comune di Genova (assessorato Turismo e Cultura) per augurare le buone feste ai genovesi e agli ospiti. L’appuntamento con i fuochi artificiali alle 19.
Sempre stasera, alle 21, il grande cantante e tenore Andrea Bocelli è atteso nel vicino Teatro Carlo Felice, nella “Messa di Gloria” di Puccini. 

Atmosfera natalizia anche nel salone pubblico della Banca d’Italia (in via Dante 3) dove alle 17:30 si terrà il concerto di Natale a ingresso libero con l’ensemble dell’Accademia flautistica.

Domani invece, al PalaCep è in programma A Natale puoi stare con noi, un evento gratuito dedicato ai più piccini con Babbo Natale che porta un regalino per tutti i bambini. Si comincia alle 15.30.

Domenica 23 dicembre si conclude “Waiting for … Christmas in Chiavari” con l’evento clou
In piazza Mazzini il concerto dei «Cluster», quindi vin brulè, cioccolata calda, Babbo Natale e soprattutto un pomeriggio dedicato alla beneficenza con le associazioni Croce Verde Chiavarese, UNICEF, ANFFAS, Istituto per il Baliatico, Centro di Aiuto alla Vita, Villaggio del Ragazzo, Amici di Simone Tanturli e l’Associazione Famiglie Ragazzi non vedenti.

A Rapallo domenica 23, sempre alle 15.30 nelle vie del centro storico va in scena la Swing Large Street in concerto, mentre a Cogoleto si festeggia l’arrivo del Natale con il 22esimo cimento invernale: appuntamento alle 11 nella spiaggia adiacente il Club Velico.

Per i tanti che questo fine settimana lo dedicheranno ai regali dell’ultimo minuto, ricordiamo che il Mercatino di San Nicola è aperto fino a domani, domenica 23 dicembre.

Veniamo agli altri appuntamenti musicali. Questa sera ai giardini Luzzati ci sono i Meganoidi, che propongono brani dell’ultimo album Welcome in disagio, mentre al centro sociale Pinelli di Molassana c’è la Banda Bassotti.

Anche questa sera alla Claque c’è l’Emergenza Festival, un concorso per band emergenti al Teatro della Tosse.