Fiera di Genova: prima domenica per Natalidea, al rush finale Cake Away Christmas Edition e Tuttantico

Genova. Mentre Natalidea prosegue fino a domenica 16 dicembre oggi è l’ultima giornata Cake Away Christmas Edition e per il brocantage e il modernariato di Tuttantico: arredi, dipinti, ceramiche, bijoux e anche Swatch da collezione, per chi non ha mai dimenticato la passione sfrenata per i coloratissimi cronografi che impazzavano negli anni ’90.

E’ stata Michelle Wibowo, la cake designer anglo-indonesiana, due volte medaglia d’oro e medaglia d’argento alle olimpiadi del Cake Decorating di Berlino 2008 e 2012, la star indiscussa oggi a Cake Away Christmas Edition.

Otto ore di lezione e tutto esaurito per realizzare una torta con ritratto di Babbo Natale davvero stupefacente, rughe facciali comprese. Oggi alle 15.30 con Red Carpet lezione di cake pop natalizi, una sorta di leccalecca tridimensionali davvero divertenti. Le attività di Cake Away si chiudono alle 17 con la premiazione dei vincitori del 2° Campionato italiano, votati dal pubblico tra i 10 cake designer partecipanti che hanno dato spazio alle fantasie più sfrenate: non c’è che l’imbarazzo della scelta di forme e colori tra alberi, presepi, gufi e ricami in ghiaccia reale dal bianco assoluto al contrasto di colori più acceso.

Tra un Brunello di Montalcino rossoblù da regalare ai tifosi del grifone al merchandising ufficiale del Sampdoria point è davvero ampia la scelta messa in campo da 140 espositori a Natalidea: i migliori prodotti delle tradizioni tipiche regionali italiane con dolci, formaggi, olii e vini, l’artigianato di qualità con l’ardesia e le ceramiche, le coloratissime sete orientali, i carillon e addobbi natalizi di ogni foggia. E poi giocattoli, abbigliamento, bijoux, argenti, arredi e idee per un regalo originale: dalle sigarette elettroniche ai trattamenti wellness e termali. Per i più piccoli c’è la casa di Babbo Natale e la buca per le letterine. Per arrivare preparati la lettera da compilare si può anche scaricare dal sito www.natalidea.it

Natalidea è aperta da lunedì a venerdì dalle 15.30 alle 22.00; sabato dalle 11 alle 23; domenica 16 dicembre dalle 11.00 alle 22.00. Ingresso gratuito.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.