Dopo cappon magro e panettone, ecco gli appuntamenti per trascorrere Natale e Santo Stefano tra musica e feste

de ferrari albero natale

Genova. Il giorno di Natale, come vuole la tradizione, per la maggior parte delle famiglie sarà a casa davanti a una tavola imbandita, ma a Genova e in Provincia ci sono diverse cose da fare in questi due giorni di festa.

Mercoledì 26 dicembre, alle 15.30, appuntamento nel Museo Diocesano di Genova per partecipare ad un “gustoso” evento composto da più suggestioni: un tour guidato, una breve conferenza e una degustazione a tema, per rivivere e assaporare le tradizioni del Natale di ieri e di oggi. In collaborazione con Arti&Mestieri. Degustazione a cura di GEMI eventi. Su prenotazione. Costo euro 15, ridotto euro 12.

Martedì 25 e mercoledì 26 dicembre, al Caribe Club di Puntavagno si festeggia, ballando il Natale in Salsa con l’animazione di tanti salseri genovesi e internazionali, tra i vari Alessandro e Verdiana, i Karisma, Amelia De Martis, Andrea Fugazzaro, Danilo Hernandez, dj Borica e dj EL Cubanito (dalle 22.00, corso Italia 3. Per info: 335 207103).

Mercoledì 26 alle 21.00, presso la Chiesa Parrocchiale di Cogoleto, va in scena il concerto del Corale Santa Maria. Sempre mercoledì 26, la Banda del Complesso Musicale di Santo Stefano d’Aveto diretta dal maestro Paolo Mazza, si esibisce nel tradizionale Concerto di Natale che ormai da 26 anni si svolge all’interno del Santuario della Madonna di Guadalupe (dalle 21.00 alle 23.00. Santo Stefano d’Aveto. L’ingresso è libero).

A Rapallo, fino al 6 gennaio, prosegue “Christmas in Villa”, con tanti appuntamenti collaterali adatti a tutti i gusti, per grandi e piccini.

Mercoledì 26, a Chiavari, “Buon Natale, Merry Christmas, Feliz Navidad, Gun Tso Sun Tan’Gung Haw Sun, Joyeux Noel” dell’Orchestra del Tigullio, auguri da tutto il mondo con musiche sacre e tradizionali della natività dal 1600 ad oggi (Auditorium S.Francesco ore 17, ingresso libero).

Mercoledì 26 a Sestri Levante Concerto di Natale dell’Orchesta Filarmonica di Sestri al teatro Ariston (ore 16 ingresso libero). Fiera di S.Stefano tutto il giorno in via Nazionale. Sempre mercoledì, a S. Stefano d’Aveto Arrivo di Babbo Natale (portico comune ore 16); Concerto Natalizio della banda, santuario N.S. Guadalupe (ore 21).

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.