Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Domani i consiglieri comunali a Borzoli, gli abitanti: “Bene i vigili, no al semaforo”

Borzoli. La tanto attesa commissione “in loco” in grado di consentire ai consiglieri comunali di vedere in prima persona le problematiche di via Borzoli è arrivata. Domani mattina appuntamento alle ore 9 presso i giardini Montecucco per la commissione territorio presieduta da Antonio Bruno. I consiglieri potranno valutare il transito dei tir e le difficoltà di manovra denunciate a più riprese dagli abitanti, che hanno causato in questi mesi frequenti incidenti, per fortuna finora senza gravi conseguenze.

Una novità positiva per gli abitanti intanto c’è stata: sono arrivati i vigili, che presidiano la zona per quasi tutto il giorno bloccando il traffico all’altezza delle piscine e in basso in caso di passaggio di un tir di grosse dimensioni e dovrebbero far rispettare il divieto nelle cosiddette fasce protette, dalle 7 alle 9 del mattino e dalle 16 alle 17. “Ma oggi alle 16.37, mentre vigeva il divieto di transito, è passato un tir con rimorchio che ancora una volta si è portato via un pezzo di muretto ” dice Angelo Spanò.

Domani con i consiglieri saranno affrontate tutte le problematiche e anche le proposte uscite dall’ultima commissione: “Il Comune – dice spanò – vuole installare un semaforo, in alto a livello delle piscine e un altro in basso dal panificio prima dei giardini, ma noi siamo contrari perché da un lato si bloccherebbe tutto il traffico, non solo quello dei tir, dall’altro, chi si trova ad uscire con l’auto in una zona intermedia tra i due semafori, non saprebbe come muoversi”.