Politica

Crisi di Governo, Rixi (Lega): “Politici un ‘pochino’ datati, spazio ai giovani”

edoardo rixi
Foto d'archivio

Regione. Dopo la crisi del Governo Monti, il consigliere regionale Rixi (Lega Nord) parla di un’alternativa che si basi sul ringiovanimento della classe politica.

“Mi auguro che in questo Paese si riesca a ringiovanire la classe la politica, come avviene in tutto il resto del mondo – dichiara – le persone che hanno fatto già più volte il premier, ad esempio, forse sono un pochino ‘datate’”.

Per quanto riguarda la Lega. “Intanto ci occupiamo di stare vicini al nostro territorio, sia a livello politico, che economico, visto che la nostra Regione sta soffrendo molto la crisi industriale – dichiara – A livello nazionale, invece, c’è ancora molta confusione e il nostro movimento prenderà le decisioni nei prossimi mesi, con una prospettiva attenta sulla Regione Lombardia, ma anche all’evoluzione della crisi. La decisione della Lega di tornare e partire dalle autonomie locali, credo sia la ricetta vincente in tutta Europa, lo abbiamo visto con il referendum in Catalogna”.

Delusione nelle parole di Rixi per l’operato del Governo tecnico. “Il Governo per un anno e mezzo ha detto delle cose e poi ne ha fatto altre. Non è saltato solo il decreto sul riordino delle Province, ma è saltato tutto – conclude – Mi auguro che la classe politica inizi a maturare e a pensare che bisogna portare idee concrete per il miglioramento della situazione economica del Pese. Dalle altre parti la carriera politica dura 10 o 15 anni, noi abbiamo sempre gli stessi da 30 anni. La sinistra ci ha provato con Renzi e non ci è riuscita, speriamo che anche il Pdl capisca di puntare su persone nuove”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.