Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Cornigliano, scippavano anziani e rivendevano i preziosi nei Compra Oro: due arresti

Più informazioni su

Cornigliano. Due scippatori sono stati arrestati dalla Squadra Investigativa del Commissariato di Cornigliano, colpevoli di numerosi colpi nella zona.

Nel corso della stessa indagine, infatti, gli investigatori con l’aiuto delle vittime e grazie al sequestro dei preziosi rubati, sono risaliti all’identità dei colpevoli.

Ad uno di questi, già detenuto, è stato notificato il provvedimento coercitivo in carcere, mentre l’altro era destinatario di ordinanza di custodia cautelare in carcere poiché a seguito di incidente probatorio innanzi al GIP era stato riconosciuto dalla vittima senza dubbio alcuno come autore del furto con strappo avvenuto il 27 luglio.

Gli scippatori, entrambi, vendevano gli oggetti rubati presso i Compra Oro siti anche nei quartieri di Sampiederana  e Cornigliano, poco interessati alla provenienza dei preziosi.

Sono in corso ulteriori indagini per appurare se gli arrestati siano responsabili di episodi analoghi avvenuti a Genova e l’eventuale coinvolgimento di altre persone.

Gli accertamenti in corso potrebbero portare, a breve, anche a clamorosi risvolti investigativi.