Sport

Coni Liguria: Croce, Podestà e Fantasia premiati dall’USSI Liguria

paralimpiadi

Genova. Lunedì prossimo, a partire dalle 11, alla Casa delle Federazioni del Coni Liguria, il Consiglio Direttivo Regionale dell’Unione Stampa Sportiva Italiana premierà tre importanti personaggi che, nei loro diversi campi d’attività, stanno contribuendo a tenere alto il buon nome dello sport ligure. La cerimonia avverrà nell’ambito del seminario d’aggiornamento organizzato e moderato dal Presidente USSI Liguria Michele Corti.

Sarà Carlo Croce, neopresidente dell’International Sailing Federation (ISAF), a trattare un importante tema nella prima parte dell’incontro: comunicazione e marketing nella vela, con attenzione agli importanti risvolti di questa disciplina in ambito sociale. Due volte olimpico a Monaco 1972 e Montreal 1976, Croce è anche alla guida dello Yacht Club Italiano e della Federvela. Successivamente il microfono passerà a un altro fuoriclasse: Vittorio Podestà, tre volte medagliato alle ultime Paralimpiadi di Londra 2012 nella specialità dell’Hand Bike. L’atleta chiavarese racconterà le emozioni vissute a settembre, fianco a fianco con Alex Zanardi, e si concentrerà su alcuni aspetti della vita di uno sportivo d’alto livello, a cominciare dalla motivazione.

Il riconoscimento “Giornalista Sportivo Ligure dell’Anno” andrà a Marco Fantasia, collega genovese che attualmente lavora a Milano nella sede di RaiSport dopo alcuni anni trascorsi presso la sede del TG3 regionale di Corso Europa.

Al termine il tradizionale scambio degli auguri con la partecipazione delle massime autorita’ istituzionali e sportive

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.