Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Commenda di Prè, domani consegna nuovi mezzi al Gaslini e presentazione Operarock

Genova. Domani, 18 dicembre, alle ore 20 presso il museo teatro della Commenda di Prè in piazza della Commenda a Genova, si terrà la consegna di alcuni mezzi, all’unità operativa semplice e Terapia domiciliare U.O.S.D. (Assistenza Domiciliare e Continuità delle Cure dell’Istituto Gaslini).

Visto il progressivo aumento di malati seguiti in assistenza domiciliare e la sensibilità dell’Amministrazione dell’Istituto che ha potenziato e ha intenzione di potenziare il personale, L’Associazione Leonardo Onlus, ha sentito la necessità di aumentare il numero di mezzi di trasporto, ed aveva il desiderio di dotare la struttura di uno o due scooter al fine di portare assistenza ad un maggior numero di piccoli pazienti. .

L’iniziativa è parte del progetto Leonando Onlus, associazione creata da Grazia Dellepiane, nata in ricordo di Leonardo Pittaluga, piccolo paziente seguito dall’istituto Giannina Gaslini e scomparso 12 anni fa.

Nel corso della consegna verrà presentata OPERAROCK, un concept, ovvero uno spettacolo in cui tutte le canzoni ruotano attorno a un tema e sviluppano una storia. Il progetto musicale è a cura di alcuni dei più rappresentativi musicisti liguri e presto si esibiranno a Genova, sempre in favore dell’associazione.

Roberto Tiranti e Marco Zoccheddu, saranno presenti ed interpreteranno alcuni brani musicali.

Ulteriori info sull’evento concept al sito: WWW.OPERAROCK.IT