Chiusura Mercato di San Nicola: oggi estrazione maglie Borriello e Maxi Lopez

mercatino san nicola

Genova. Oggi, domenica 23 dicembre, si conclude la XXIV edizione del Mercatino di San Nicola di piazza Piccapietra. Il programma dell’ultimo giorno ha previsto alle 12.30 la sagra della tagliata, proseguirà alle 16 con le danze aerofunk metropolitane con Matteo e alle 17 il concerto dei Fratelli di Taglia (Adolfo Biolé chitarra, Nicola Belotti tastiera e Stefano Belotti voce) con le loro cover di musica italiana e straniera.

Infine, alle 18 la chiusura ufficiale del Mercatino con l’estrazione delle maglie autografate di Borriello e Maxi Lopez (domani in vendita gli ultimi biglietti della lotteria) donate da Genoa e Samp e la consegna dei fondi alle associazioni.

Ricordiamo i sei progetti destinatari del ricavato. “Il Mondo Amico” proposto dall’omonima Associazione (un supporto alle attività di assistenza delle famiglie in difficoltà), “Polo di Via Alizeri” proposto dall’Associazione Italiana Sclerosi Multipla” (un contributo per la ristrutturazione della sede di Via Alizeri, destinato a diventare polo per iniziative e attività sociali), “Botteghe dell’Autismo” proposto dall’Associazione Nazionale Genitori Soggetti Autistici della Liguria (un sostegno alle attività finalizzate all’avviamento al lavoro dei giovani autistici), “Casa Famiglia Lorien” proposto dall’Associazione La Dimora Accogliente (un contributo per una Casa Famiglia che accoglie bambini abbandonati con lo scopo di creare una Fattoria Sociale con maneggio di asini: la destinazione di questo fondo sarà devoluta in memoria di Leo un amico del Mercatino prematuramente scomparso) e “Hospice Albaro” proposto dall’Associazione Gigi Ghirotti (un sostegno per la realizzazione nel nuovo Hospice di Via Montallegro di alcune camere per malati di Sclerosi laterale amiotrofica – SLA), “Ghetto” a favore dell’Associazione Comunità San Benedetto al Porto (un contributo per le attività della “casa di quartiere” di Vico Croce Bianca quali: raccolta indumenti, cibo, alfabetizzazione dei migranti, recupero di donne che vogliono uscire dal racket della prostituzione, aiuto ai senza tetto).

Il Mercatino di San Nicola (www.mercatinodisannicola.com) è patrocinato dalla Regione Liguria, dal Comune di Genova, dalla Camera di Commercio di Genova e con il contributo speciale del Gruppo Sorgenia.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.