Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Cartoni animati, risate e amore: al cinema un Natale per tutti i gusti

Più informazioni su

‘Pacchi’ o doni di Natale? A seconda dei gusti. Di certo l’offerta natalizia al cinema non manca di nulla: c’e’ la commedia sentimentale d’autore, ‘Love Is All You Need’ di Susanne Bier, con Pierce Brosnan e Trine Dyrholm (in 50 sale da oggi distribuito da Teodora Spazio Cinema), e quella goliardica di casa nostra, ‘I 2 soliti idioti’ con la coppia Francesco Mandelli – Fabrizio Biggio (su 500 schermi da oggi grazie a Medusa).

C’è il classico cartoon Disney, ‘Ralph spaccatutto’, campione d’incassi in America (arriva da noi oggi in 500 copie) e quello all’europea, ‘Ernest Ce’lestine’, visto a Cannes alla Quinzaine des Realisateurs, scritto da Daniel Pennac e diretto da Benjamin Renner, Vincent Patar e Ste’phane Aubier (in 60 sale con Sacher Distribuzione).

C’è, soprattutto, il nuovo acclamatissimo film di Ang Lee (La tigre e il dragone), ‘Vita di Pi’, tratto dal bestseller di Yann Martel, in lizza per il Golden Globe come miglior film e tra i papabili da Oscar (in Italia oggi su 250 schermi, con 20th Century Fox). A chi preferisce storie più classiche, dai grandi ideali, ci pensa 01 Distribution che porta in 200 sale ‘La regola del silenzio’, diretto e interpretato da Robert Redford.

Tra i protagonisti anche Shia LaBeouf, Anna Kendrick, Stanley Tucci e Susan Sarandon. Ma la rivoluzione ‘natalizia’ nelle sale era già partita il 13 dicembre con l’uscita in oltre 700 sale con Warner Bros di ‘Lo Hobbit – Un viaggio inaspettato 3D’, primo dei tre capitoli che comporranno la nuova saga tratta dall’opera di Tolkien e diretta da Peter Jackson. In altri 700 schermi 01 Distribution ha fatto uscire ‘Tutto tutto niente niente’, con Antonio Albanese nei panni di tre dei suoi personaggi più popolari (Cetto, Olfo, Frengo), diretto da Giulio Manfredonia.