Capodanno, Recco e Camogli salutano il 2013 con i fuochi. Domani Confeugo dei Sestieri a Rapallo

Recco Fuochi

Liguria. Sarà un Capodanno 2013 salutato da diversi spettacoli pirotecnici in Liguria. Sanremo, Savona, Albenga, Camogli, Recco i primi comuni che hanno segnalato appuntamenti al sito www.turismoinliguria.it con “Le Città liguri dei Fuochi”, l’iniziativa della Regione Liguria lanciata dall’assessore al Turismo Angelo Berlangieri dedicata alle feste popolari e alla magia del fuoco nei riti e tradizioni popolari che smuovono in Liguria, un numero sempre crescente di appassionati italiani e stranieri.

Un patrimonio culturale immateriale della Liguria di cui si parlerà anche domattina, sabato 29 dicembre 2012, alle 10, all’Auditorium delle Clarisse di Rapallo dove si svolgerà la tradizionale cerimonia del Confeugo, con il simbolico passaggio di consegne fra il sestiere San Michele e il Sestiere Seglio al quale toccherà l’impegnativo compito di organizzare la grande “Sparata del Panegirico” il prossimo 2 luglio 2013, in occasione delle feste per la Madonna di Montallegro. Il passaggio di testimone fra massari avverrà con la consegna del “mortaletto ligure” e di un mazzo di alloro e ulivo.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.