Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Calciomercato, serie D: doppio colpo da (ex) serie A per il Bogliasco

Bogliasco. Dopo le cessioni eccellenti (Pulina alla Torres, Pierobon al Santhià, Bonacina all’Alzano Cene), ecco gli acquisti. Il Bogliasco (serie D, girone A) del presidente Giuseppe Perpignano e del direttore sportivo Gianni Basso “regalano” al tecnico Guido Pagliuca due elementi di spicco per la categoria, entrambi con un passato in serie A.

Il primo innesto risponde al nome di Filippo Savi, centrocampista classe 1987, cresciuto nel Parma (10 presenze in serie A), per poi girovagare fra serie C1 e C2 con Monza, Arezzo, Spal, Crociati Noceto. Giocava in serie D, nel Fidenza, ma ha anche una esperienza all’estero, nella serie B del Belgio, con il Bruxelles. Il secondo rinforzo è Pasquale Iadaresta, attaccante del 1986, che ha esordito in serie A con il Siena. Quindi, tanta serie C con Poggibonsi, Val di Sangro, Sassari Torres, Foligno, Vibonese, Pro Sesto, Juventus Fano, L’Aquila e Fidenza.

In questa sessione di mercato, come noto, il Bogliasco si era già rinforzato con l’arrivo di Enoch Barwauh, attaccante classe 1993, fratello di Mario Balotelli, giocatore del Manchester City e della nazionale italiana. Barwuah ha già giocato uno spezzone di campionato con il Bogliasco.