Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Calcio, Seconda Categoria girone D: Rossiglionese battuta dall’A.G.V. nello scontro al vertice

Arenzano. Si è giocato in riva al mare (causa la neve caduta nell’entroterra ligure) lo scontro al vertice fra la capolista Rossiglionese e la terza in classifica A.G.V. e questo inconveniente già alla vigilia lasciava presupporre qualche problematica per la squadra d’oltre Turchino, che sul campo ai bordi dello Stura ha finora dimostrato di essere un autentico rullo compressore (5 vittorie, 1 pareggio e 0 sconfitte i precedenti in casa).

Ed anche lo “score” dell’A.G.V. in trasferta forniva indicazioni in tal senso (5 vittorie, 1 pareggio ed 1 sconfitta). Non era difficile quindi prevedere che l’incontro sarebbe stato aperto a qualche sorpresa!

E così è stato, l’ A.G.V. di Pontedecimo è tornata in Valpocevera con i tre punti in palio, che le hanno consentito di scavalcare in graduatoria i rivali, già messi sotto al primo minuto di gioco da Roversi ed affossati al 66° da Danovaro.

La rete di Ravera, che all’82° ha accorciato le distanze, è stata ininfluente ai fini del risultato finale ed ha solo alimentato invano le speranze della Rossiglionese di poter riacciuffare il pareggio in extremis.

Claudio Nucci