Sport

Calcio, Juniores Eccellenza: 4 reti non bastano al Molassana, l’Arenzano torna alla vittoria

P1240451
Foto d'archivio

Arenzano. Due vittorie interne, due esterne e tre pareggi. Questo l’esito della penultima giornata di andata del girone di Eccellenza (in realtà la terzultima, dato che quella rinviata il 10 novembre deve essere recuperata), nella quale sono state messe a segno 25 reti.

La partita che visto più segnature è stata quella più attesa della giornata, tra le prime due della classe: Molassana Boero e Vado. I rossoazzurri hanno provato a fermare la capolista, ma i vadesi hanno imposto la loro legge espugnando Ca’ de Rissi con il risultato di 6 a 4. La formazione guidata da Battiston e Tarabotto porta così a 7 i punti sul Molassana, scavalcato dall’Argentina.

Gli armesi, nella sfida tra la terza e la quarta in classifica, hanno battuto a domicilio per 2 a 0 un Athletic Club Genova che pare ormai aver perso lo smalto di inizio stagione.

Riprende quota l’Arenzano. I biancorossoneri hanno centrato la quinta vittoria, ancora una volta sul campo amico. In trasferta, invece, non sono ancora riusciti a vincere. Al Gambino è caduto il Campomorone Sant’Olcese, battuto 2 a 0.

Sabato c’è stato un parziale riscatto delle ultime della classe. Il Quiliano ha conquistato la seconda vittoria stagionale piegando il FoCe Vara per 3 a 2. I biancorossi avvicinano Cairese e Praese: entrambe hanno mosso la classifica con un pareggio. I valbormidesi hanno impattato 1 a 1 a Borzoli contro la Sestrese; i gialloverdi hanno ottenuto identico risultato con l’Angelo Baiardo.

Un punto anche per il Santa Maria San Salvatore Fontanabuona, di buon valore: tra le mura amiche ha imposto il pareggio al Canaletto Sepor, quarta forza del campionato. I biancoazzurri sono la squadra che ha ottenuto il maggior numero di “X”: quattro. Al contrario, tre squadre non hanno mai pareggiato: Argentina, Angelo Baiardo e Campomorone Sant’Olcese.

I risultati del 12° turno:
Arenzano – Campomorone Sant’Olcese 2 – 0
Athletic Club Genova – Argentina 0 – 2
Sestrese – Cairese 1 – 1
Molassana Boero – Vado 4 – 6
Praese – Angelo Baiardo 1 – 1
Quiliano – FoCe Vara 3 – 2
Santa Maria San Salvatore Fontanabuona – Canaletto Sepor 1 – 1

La classifica:
1° Vado 28
2° Argentina 23
3° Molassana Boero 21
4° Athletic Club Genova 19
4° Canaletto Sepor 19
6° Arenzano 18
7° Sestrese 14
8° Campomorone Sant’Olcese 13
9° Angelo Baiardo 11
10° FoCe Vara 10
11° Santa Maria San Salvatore Fontanabuona 10
12° Praese 9
12° Cairese 9
14° Quiliano 8

Le partite della 13 giornata, in programma sabato 15 dicembre alle ore 16,30:
Angelo Baiardo – Quiliano
Argentina – Santa Maria San Salvatore Fontanabuona (ore 17,00)
Cairese – Praese (ore 17,30)
Campomorone Sant’Olcese – Molassana Boero (ore 17,00)
Canaletto Sepor – Arenzano (ore 16,15)
FoCe Vara – Athletic Club Genova
Vado – Sestrese (ore 16,00)

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.