Sport

Calcio, Eccellenza: impresa del Casarza Ligure contro la capolista Vado. Campionato riaperto in vetta e in coda

calcio
Foto d'archivio

Genova. Campionato di Eccellenza riaperto. La capolista Vado (in gol con Soragna) perde in casa della sorpresa Casarza Ligure (reti di Conti e Cacciapuoti) ed è tallonata dalle inseguitrici, quasi tutte vittoriose. Dopo il Finale, che aveva vinto l’anticipo di ieri, oggi successo per la Veloce, che ha travolto 3-0 il Rivasamba del neo tecnico Natalino Bottaro.

Ai vertici, rallenta solo la Sestrese, fermata sul pareggio a reti bianche dalla Cairese. Tre punti per il Vallesturla sul Real Valdivara: 4-1 con Ranieri (doppietta), Remorini e Lasagna. Torna al successo il Ligorna di Paolo Mazzocchi: Tarsimuri e doppio Arnulfo regolano 3-2 la Sammargheritese, che si sveglia tardi, quando ormai il risultato era compromesso.

In coda, primo successo della stagione per il Santa Maria San Salvatore Fontanabuona di David Cesaretti che ha battuto 1-0, nello scontro diretto, il Campomorone Sant’Olcese, con la rete di Martini. Anche in coda, giochi salvezza, dunque, riaperti.

I risultati della tredicesima giornata del campionato di Eccellenza
Cairese – Sestrese 0-0
Casarza Ligure – Vado 2-1
Ligorna – Sammargheritese 3-2
Quiliano – Finale 0-4
Santa Maria San Salvatore Fontanabuona – Campomorone Sant’Olcese 1-0
Vallesturla – Real Valdivara 4-1
Veloce – Rivasamba 3-0
Virtusculmvpolisestri – Fezzanese 1-2

La nuova classifica
1° Vado 27
2° Finale 24
2° Veloce 24
4° Fezzanese 23
4° Casarza Ligure 23
6° Sestrese 22
7° Quiliano 20
7° Vallesturla 20
9° Real Valdivara 19
10° Ligorna 17
11° Sammargheritese 14
12° Rivasamba 12
13° Cairese 11
14° Virtusculmvpolis 9
15° Campomorone Sant’Olcese 6
15° Santa Maria San Salvatore Fontanabuona 6

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.