Economia

Brignole, presentato il piano di risanamento. Rambaudi: “Mantenere il controllo pubblico sulla qualità delle prestazioni”

Lorena Rambaudi

Prima riunione collegiale sull’azienda dei servizi alla persona
REGIONE LIGURIA, BRIGNOLE, ASSESSORE RAMBAUDI:” VALUTATO POSITIVAMENTE IL PIANO DI RISANAMENTO DEL COMMISSARIO”.

Genova. E’ stato valutato positivamente dall’assessore regionale alle politiche sociali, Lorena Rambaudi, il piano di risanamento presentato quest’oggi in Regione dal commissario straordinario dell’Istituto Brignole, Enzo Sorvino, alla presenza dell’assessore alle politiche sociali del Comune di Genova, Paola Dameri e dei rappresentanti di Fedecommissaria, per coprire l’indebitamento dell’ente per circa 40 milioni. Dopo l’incontro di oggi il commissario dovrà presentare un nuovo documento che tenga conto delle indicazioni espresse da Regione e Comune, che dovrà essere approvato definitivamente dalla Giunta regionale, entro Natale.
“Il piano di risanamento preso in esame oggi – ha spiegato l’assessore Rambaudi – è stato in larga parte condiviso, anche se abbiamo dato mandato al commissario di effettuare ulteriori approfondimenti su alcuni aspetti riguardanti l’alienazione del patrimonio del Brignole e la futura gestione”. E’ stato comunque confermato l’indirizzo della gara pubblica per la gestione delle sei case di riposo (Doria, corso Firenze, Coronata, Rivarolo, Scaniglia Tubino e Pietra Minuta) dove sono ospitati 450 anziani. “L’obiettivo – ha continuato Rambaudi – è quello di mantenere il controllo pubblico sulla qualità e la tipologia delle prestazioni”. “Per quanto riguarda le alienazioni – ha continuato Rambaudi – si stima di poter recuperare circa 30 milioni di euro dai beni immobili , a cui vanno aggiunte ulteriori risorse derivanti da operazioni di valorizzazione del residuo patrimonio”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.