Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Brignole, il Bruco verso la demolizione: troppo costoso e inutile

Più informazioni su

Genova. Il Bruco, verde sovrappasso di Brignole sottoutilizzato, è troppo costoso ed è fondamentalmente inutile dunque andrebbe demolito.

E’ quanto ha lasciato intendere oggi l’assessore ai Lavori Pubblici, Gianni Crivello: “il Bruco ha dei costi di gestione e di manutenzione molto alti, ha due ascensori, due scale mobili a cielo aperto, strutture non facilmente reperibili che rendono difficile la manutenzione, e un’alternativa che esiste: l’attraversamento pedonale a raso regolato dai semafori”, ha ricordato Crivello.

“Non mi pare proprio il caso di mantenere in piedi il Bruco – ha sottolineato – la soluzione migliore è la demolizione della struttura anche in vista dell’inizio dei lavori del secondo lotto per la messa in sicurezza del torrente Bisagno”.

“Credo che sia giunto il momento di prendere una decisione che sia opportuno convocare un tavolo in Municipio nelle prossime settimane alla presenza di tutti i soggetti interessati, per assumere una decisione sul futuro del Bruco, il mio orientamento è demolirlo”, ha concluso l’assessore.