Economia

Bollette: da gennaio calano quelle della luce, ma arriva la stangata sul gas

bolletta luce, enel
Foto d'archivio

Nel 2013 bollette della luce più leggere dell’1,4%, ma rincari nei prezzi del gas dell’1,7%. E’ quanto stabilito dall’Autorità per l’energia, per le famiglie e i piccoli consumatori serviti in tutela.

La spesa del gas aumenterà di 22 euro mentre per l’energia elettrica il risparmio sarà di 7 euro su base annua. Sale anche il ‘bonus’ per i malati che usano apparecchiature salva-vita.

Uno sconto, da oggi anche retroattivo per chi presenterà domanda, che in bolletta aumenterà notevolmente: varierà da un minimo di 176 euro ad un massimo di 636 euro.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.