Sport

Basket, serie C nazionale: Sestri Levante al derby con Spezia con i dubbi Conti, Cantelli e Reffi

Centro Basket Sestri Levante
Foto d'archivio

Sestri Levante. Domani alle ore 18, il Centro Basket Sestri Levante affronta lo Spezia nel primo derby della stagione, in serie C nazionale di pallacanestro. Impegno esterno per i biancoverdi che sperano di recuperare Francesco Conti e Luca Cantelli in tempo per la partita. Probabile l’assenza invece di Jacopo Reffi.

Spezia, neopromossa dalla serie C regionale, si trova ferma a 2 punti in classifica, frutto dell’unica vittoria ottenuta in campionato, contro Savigliano alla terza giornata. Il Sestri Levante si piazza a 6 punti, frutto di tre vittorie. “Quella di domenica – spiega Fabio Conti – è una partita da noi molta sentita . È un derby, e dobbiamo lasciare Spezia indietro per essere più tranquilli. Questa settimana ci stiamo allenando con grande impegno, vogliamo rifarci della brutta partita di sabato scorso”.

“L’impegno da parte dei ragazzi in allenamento è stato grande – conferma coach Fiorenzo Terribile – andiamo a Spezia per prendere i due punti. Loro sono una squadra giovane e aggressiva. Dobbiamo mettere in campo agonismo, grande cuore e voglia di vincere, che in campo si deve tramutare in difesa intensa dal primo al quarantesimo minuto”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.