Cronaca

Alpi francesi, stop al dispositivo speciale ricerche, il prefetto: “Abbiamo perso la speranza di trovarli vivi”

damiano barabino

Genova. Stop al dispositivo speciale per la ricerca dei tre alpinisti italiani, tra i quali il cardiologo genovese di 32 anni, Damiano Barabino, dispersi da più di una settimana sul massiccio degli Ecrins, nel sud est della Francia. Lo hanno annunciato le autorità francesi.

“Purtroppo abbiamo perso la speranza di ritrovare vivi i tre alpinisti, tenuto conto dei tempi normali di sopravvivenza e delle cattive condizioni meteo” ha detto il prefetto delle Hautes-Alpes, Jacques Quastana, in occasione di una conferenza stampa a Gab.

“Ciò che faremo – ha aggiunto – non è più dedicare un dispositivo alla ricerca degli alpinisti ma continuare le
ricerche in modalita’ normale”.

Il prefetto ha anche tenuto a precisare che le famiglie delle vittime “hanno lasciato Briancon domenica”.

I dispersi oltre a Damiano Barabino sono Luca Gaggianese 35 anni, istruttore del Cai di Milano e Francesco Cantu’, 40 anni, primario del reparto di cardiochirurgia dell’ospedale di Lecco.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.